logo
HomePage Località della Sardegna I luoghi più belli della Sardegna Notizie della Sardegna Sfondi desktop Sardegna Sagre e feste della Sardegna Contattaci

IT  FR 

eventi

puntino

I Candelieri

puntino

La Cavalcata

puntino

La Sartiglia

puntino

Sant'Efisio

ita

puntino

Alghero

puntino

Bosa

puntino

Cagliari

puntino

Castelsardo

puntino

Dorgali

puntino

Olbia

puntino

Porto Torres

puntino

Sassari

puntino

Stintino





Google

      HOME > LUOGHI > PORTI

 PORTI DELLA SARDEGNA

SASSARI
Il territorio appartenente alla provincia di Sassari è quello che offre il maggior numero di approdi di un certo livello per attrezzature e opportunità di collegamento offerte, grazie ad un elevato numero di linee dirette verso il Nord ed il Centro Italia. Ad Est spicca l'attrezzato porto di Olbia, lo scalo che offre le maggiori opportunità per raggiungere la penisola, a Nord-Ovest è da segnalare l'importante scalo turistico ed industriale di Porto Torres, mentre ad Ovest riveste una notevole importanza dal punto di vista turistico il porto di Alghero. Dal punto di vista turistico la zona più ricca è la Costa Smeralda, dove si segnalano non meno di 20 porticcioli di notevole interesse.
Il porto di Porto Torres
Porto Torres
Il porto di Porto Corallo
Porto Corallo
CAGLIARI
I porti della provincia di Cagliari offrono notevoli opportunità di collegamento con il Sud Italia, in particolare con Napoli e Palermo. Il porto di maggior spicco è proprio quello del capoluogo, Cagliari, che riveste notevole importanza oltre che dal punto di vista turistico, anche da quello commerciale ed industriale. Si segnalano invece per la loro importanza turistica il porto di Porto Corallo nella parte Ovest e quelli di Carloforte e Buggerru nella costa Est, capaci di ospitare un notevole numero di imbarcazioni e dotati dei principali servizi.
NUORO
Il territorio della provincia di Nuoro non è dotato di porti particolarmente attrezzati, anche se sono da segnalare diversi porti di notevole importanza dal punto di vista turistico. Da segnalare nella costa Ovest il porto di Bosa Marina e nella costa Est il porto di Cala Gonone e soprattutto lo scalo di Arbatax.
Il porto di Bosa Marina
Bosa Marina
Il porto di Torregrande
Torregrande
ORISTANO
La provincia di Oristano è quella con il minor tratto di costa e quindi è inevitabilmente quella meno ricca di approdi di un certo interesse. L'unico porto degno di nota è quello di Torregrande, molto riparato e capace di ospitare circa 600 imbarcazioni.



puntino

Alberghi

puntino

Case in affitto

puntino

Camping

puntino

Diving Center

puntino

Ristoranti

puntino

Prodotti tipici

puntino

Noleggio barche

puntino

Agriturismo

 
    TOP SPIAGGE

La Pelosa
STINTINO
stellastellastellastellastella
La Pelosa

Cala Luna
DORGALI
stellastellastellastellastella
Cala Luna

Lu Impostu
SAN TEODORO
stellastellastellastellastella
Lu Impostu
Tutte le spiagge
 
A CENA DA...
Ristorante Il Cenacolo
Via Ozieri, 2
SASSARI
Ristorante Pizzeria Tiffany
Via Carlo Felice, 33
Sassari
NUOVE STRUTTURE

Hai una struttura ricettiva? Clicca qui per inserirla nel sito!!