logo
HomePage Località della Sardegna I luoghi più belli della Sardegna Notizie della Sardegna Sfondi desktop Sardegna Sagre e feste della Sardegna Contattaci

IT  FR 

eventi

puntino

I Candelieri

puntino

La Cavalcata

puntino

La Sartiglia

puntino

Sant'Efisio

ita

puntino

Alghero

puntino

Bosa

puntino

Cagliari

puntino

Castelsardo

puntino

Dorgali

puntino

Olbia

puntino

Porto Torres

puntino

Sassari

puntino

Stintino





Google

         HOME > LOCALITA' > PROV. SASSARI > PORTO TORRES > RISTORANTI

RISTORANTE LI LIONI PORTO TORRES


.
Foto 1 ristoranti porto torres, Ristorante Li Lioni Aperto dal 1975, grazie all'impegno di Giovanni e Baingia Pintus, il ristorante Li Lioni è attualmente gestito dai quattro fratelli figli dei fondatori del locale, che proseguono sulla via tracciata dai loro genitori.
La continua ricerca della materie prime di ottima qualità favorisce al riscoperta e la riproduzione dei sapori delle antiche ricette sarde che vengono presentate ai loro clienti per apprezzarne la delicata bontà.
.
.
Al Li Lioni l'idea di cucina nasce da un concetto molto chiaro: materia prima, preparazione e presentazione. La freschezza delle pietanze servite, viene garantita da una rotazione bisettimanale nell’acquisto delle materie prime. I sott’olii fatti in casa seguono la stagionalità, i salumi sono reperiti da abili salumai, i formaggi sono preparati dai pastori e la stagionatura è seguita direttamente dai proprietari. Foto 2 ristoranti porto torres, Ristorante Li Lioni
.
.
Foto 3 ristoranti porto torres, Ristorante Li Lioni All’interno del ristorante è possibile vedere da vicino un modello funzionante di Mulino Idraulico (in scala) che sino alla metà del ‘900 veniva usato per macinare il grano. Questo macchinario è stato realizzato dal nonno Maurizio Pintus (costruttore di mulini) all’età di 86 anni, interamente a mano ed è composto da circa 200 pezzi tutti fatti alla massima precisione che in sede di assemblaggio diventa un gioco di incastri ed ingranaggi che devono coincidere alla perfezione.
.

Tra le varie tipologie di pasta fatta in casa, spiccano: i culingiones ogliastrini di patate, la zuppa gallurese, i maccarrones de busa con carne di saccaya. Le carni sono cotte al camino con legna di ulivo (porcetto, capretto, agnello, su tataliu, la vitella abis abis ed altre). Molti dolci sono realizzati in casa (ad esempio le seadas, il timballo, sa pardula frittas), mentre altri dolcetti tipici arrivano da Osilo, così come il pane (su pane ammodigadu).
Le nostre specialità
  • Antipasti: Prosciutto tagliato a mano, Lardo, Salsiccia di Osilo, Neretti di vitello, Melanzane e cipolline sott’olio fatte in casa, Olivette qualità bosana in salamoia
  • Primi: Zuppa Gallurese, Culungiones di patate ogliastrini, Maccarones de busa con carne saccaya
  • Secondi: Porcetto, Capretto, Agnello, Tataliu, Vitella abis abis
  • Dolci: Seadas, Timballo, Pardula Frittas

.

Cliccare sulla cartina per ingrandirla
Nella parte nord-occidentale della Sardegna, a 4 km da Porto Torres lungo la S.S. 131 (direzione Sassari) nella regione Li Lioni si trova il ristorante che prende il nome dall’omonima località. Situato in una zona tranquilla e rilassante il ristorante è immerso nel verde della vegetazione mediterranea tra i profumi della macchia.


RISTORANTE LI LIONI
Reg. Li Lioni S.S. 131 - 07046 - Porto Torres
079-502286 - Fax 079- 512242
.


.


puntino

Alberghi

puntino

Case in affitto

puntino

Camping

puntino

Diving Center

puntino

Ristoranti

puntino

Prodotti tipici

puntino

Noleggio barche

puntino

Agriturismo

 
    TOP SPIAGGE

La Pelosa
STINTINO
stellastellastellastellastella
La Pelosa

Cala Luna
DORGALI
stellastellastellastellastella
Cala Luna

Lu Impostu
SAN TEODORO
stellastellastellastellastella
Lu Impostu
Tutte le spiagge
 
A CENA DA...
Ristorante Da Antonio
Via Marco Polo 16
STINTINO
Ristorante Calabona
Loc. Calabona Alghero
Alghero
NUOVE STRUTTURE

Hai una struttura ricettiva? Clicca qui per inserirla nel sito!!