logo
HomePage Località della Sardegna I luoghi più belli della Sardegna Notizie della Sardegna Sfondi desktop Sardegna Sagre e feste della Sardegna Contattaci

IT  FR 

eventi

puntino

I Candelieri

puntino

La Cavalcata

puntino

La Sartiglia

puntino

Sant'Efisio

ita

puntino

Alghero

puntino

Bosa

puntino

Cagliari

puntino

Castelsardo

puntino

Dorgali

puntino

Olbia

puntino

Porto Torres

puntino

Sassari

puntino

Stintino





Google

 HOME >  LOCALITA' >  PROV. NUORO >  DORGALI

DORGALI

RISTORANTI DORGALI  LOCALI NOTTURNI DORGALI 

Il territorio del comune di Dorgali è uno dei più affascinanti di tutta l'isola: abbraccia infatti le zone aspre dei monti della Barbagia e si estende fino al mare, che in questa zona è fatto di cale con spiagge meravigliose protette da rocce che calano a strapiombo sul mare. Il paese di Dorgali vero e proprio sorge alle pendici di una montagna ricca di boschi, al confine con la zona del Supramonte. Ad esso si accompagna la sua frazione marina, Cala Gonone, dal cui porticciolo turistico partono ogni giorno le barche dirette verso le grotte e le calette isolate della costa. Il territorio di Dorgali si distingue per la ricchezza di siti archeologici: per citare solo i principali il villaggio nuragico di Serra Orrios (che conserva oltre 70 capanne), il villaggio nuragico di Tiscali nascosto in una grotta di cui è crollata la volta, il Nuraghe Mannu dal quale è possibile ammirare l'intero Golfo di Orosei, le Grotte del Bue Marino contenenti graffiti del Neolitico. Di notevole importanza turistica sono invece le numerose calette raggiungibili da Cala Gonone: Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu e Cala Goloritzè. La zona è anche famosa per l'artigianato fatto soprattutto di cuoio, ceramica e arte orafa, ed è ricca di tradizioni e feste popolari, alle quali si sommano d'estate il Festival Jazz e la sagra del pesce.

COME ARRIVARE A DORGALI
Da Olbia prendere la S.S. 125 verso San Teodoro. Proseguire quindi sulla S.S.131 bis fino all'uscita per Dorgali (percorso più rapido) oppure sulla S.S.125 (panoramico) e attraversare Budoni, Posada, Siniscola, Orosei per arrivare infine a Dorgali.

COSA VISITARE A DORGALI
Grotte del Bue Marino

DISTANZE ALTRE CITTA'
NUORO (32 km), OLBIA (100 km)

AGRITURISMO DORGALI



puntino

Alberghi

puntino

Case in affitto

puntino

Camping

puntino

Diving Center

puntino

Ristoranti

puntino

Prodotti tipici

puntino

Noleggio barche

puntino

Agriturismo

 
    TOP SPIAGGE

La Pelosa
STINTINO
stellastellastellastellastella
La Pelosa

Cala Luna
DORGALI
stellastellastellastellastella
Cala Luna

Lu Impostu
SAN TEODORO
stellastellastellastellastella
Lu Impostu
Tutte le spiagge
 
A CENA DA...
Ristorante La Lepanto
Via C. Alberto 135 Alghero
Alghero
Ristorante Il Cenacolo
Via Ozieri, 2
SASSARI
NUOVE STRUTTURE

Hai una struttura ricettiva? Clicca qui per inserirla nel sito!!